Travely.biz

Le ultime notizie, commenti e funzionalità da The Futura

Il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin riceve critiche: non gli è stato comunicato il ricovero in ospedale

Lloyd Austin (70 anni) è ricoverato in ospedale dal 1 gennaio. Secondo i media americani, ci sono voluti diversi giorni prima che il presidente Joe Biden venisse informato.

Pubblicato:

Il Pentagono ha successivamente dichiarato che il Segretario della Difesa era finito nel reparto di terapia intensiva del Walter Reed Army Hospital a causa di complicazioni dopo quello che hanno definito un “intervento medico minore”.

La stessa operazione sarebbe avvenuta il 22 dicembre.

Lo stesso Lloyd Austin e il suo dipartimento del Pentagono furono molto reticenti nel rivelare i dettagli del caso.

Questo caso sta ricevendo grande attenzione negli Stati Uniti, poiché suscita reazioni secondo cui il ministro della Difesa del paese era in ospedale senza che il pubblico o il presidente del paese lo sapessero.

READ  Gli Stati Uniti hanno inviato segretamente missili a lungo raggio in Ucraina - NRK Urix - Notizie e documentari esteri

La segretezza rappresenta una violazione della burocrazia e arriva in un momento difficile, nel mezzo della crisi in corso in Medio Oriente, ha scritto NTB.

– Il Ministero della Difesa ha nascosto per diversi giorni informazioni sulle condizioni del Ministro della Difesa. È inaccettabile, dice il senatore repubblicano Roger Wicker AP.

Si ritiene che la questione indebolisca la fiducia nell’amministrazione Biden.

Lavora sugli affari della difesa: il senatore repubblicano Roger Wicker è membro della commissione per le forze armate del Senato.  Qui durante una conferenza stampa sulla guerra in Ucraina nel gennaio dello scorso anno.

Ci vuole autocritica

agenzia di stampa AP Scrivo che hanno parlato con tre persone a conoscenza del caso le quali affermano che il presidente Joe Biden non è venuto a conoscenza delle ammissioni fino a giovedì 4 gennaio, tre giorni dopo. Si dice che abbia ricevuto il messaggio dal suo consigliere per la sicurezza, Jake Sullivan.

Domenica ha rivelato alla stampa che il segretario di Stato Antony Blinken non era a conoscenza del fatto che Austin fosse in ospedale.

“Non vedo l'ora di vederlo di nuovo in salute, così potremo lavorare insieme”, ha detto Blinken.

Secondo entrambi CNN L'AP non è stata informata della confessione nemmeno dal vicesegretario alla Difesa Kathleen Hicks, il secondo in comando di Austin, fino a giovedì.

Il giorno dopo la sua accettazione, il giorno di Capodanno, martedì 2 gennaio, avrebbe assunto alcune delle funzioni di ministro della Difesa. Il Pentagono non ha risposto se avesse ricevuto alcuna spiegazione per il motivo.

Lloyd Austin era autocritico nei confronti del modo in cui è stato gestito il caso.

READ  Putin avverte di punizione - VG

-Mi rendo conto che avrei potuto fare di più per garantire che il pubblico ricevesse un'informazione adeguata. Prometto di fare meglio. Ma è importante dire che l'intervento medico è stata una mia preoccupazione e che mi assumo la piena responsabilità della mia decisione mediatica, hanno affermato sabato i ministri della Difesa in una dichiarazione dal loro letto d'ospedale.

Ha assunto mansioni lavorative: secondo diversi media statunitensi, il vice segretario alla Difesa Kathleen Hicks avrebbe assunto alcune delle mansioni lavorative di Austin prima di apprendere del ricovero in ospedale.

Richiede risposte multiple

Austin ha ricevuto critiche anche dai membri della Camera. In una dichiarazione congiunta, Mike Rogers, repubblicano, e Adam Smith, democratico, hanno affermato che la gestione del caso è stata “preoccupante”.

Tra le altre cose, vogliono risposte sul tipo di intervento di Austin e su come sono state distribuite le sue responsabilità durante la sua assenza.

La trasparenza è molto importante. Dicono che il segretario alla Difesa Austin debba annunciare questi dettagli riguardanti la sua salute e le decisioni prese nelle ultime settimane.

Il caso solleva reazioni anche tra i giornalisti negli Stati Uniti.

La Pentagon Press Association, che rappresenta i giornalisti che lavorano per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ha definito il caso preoccupante, ha scritto l'Associated Press.

-In un momento in cui le minacce contro i soldati americani in Medio Oriente sono in aumento e in cui gli Stati Uniti svolgono un ruolo importante nella sicurezza nazionale nelle guerre in Israele e Ucraina, è fondamentale che il pubblico americano conosca la salute e il processo decisionale. In un comunicato affermano che l'abilità del loro comandante supremo della difesa.

READ  L'ambasciatore russo afferma che questa donna incinta è un'attrice - VG

Direttore Stampa: Non mi dimetterò

dice Dan Grazier, che lavora al Project on Government Oversight, un'organizzazione che, tra le altre cose, lavora per denunciare abusi di potere e conflitti di interessi nel governo degli Stati Uniti. CNN Ne è sorpreso.

– È molto essenziale nella guida PR. Soprattutto quando si tratta di una situazione come questa. Avrebbero dovuto essere chiari fin dall'inizio su cosa è successo e chi era il responsabile.

dice il segretario stampa del Pentagono Pat Ryder CNN Il capo dello staff di Austin Kelly Magsamin si è ammalata nel nuovo anno e non è stata in grado di avvisare coloro che sarebbero stati accettati prima di giovedì.

Il direttore stampa della CNN ha detto domenica alla CNN che Austin non ha intenzione di dimettersi per la questione.

Pubblicato: